martes, 13 de septiembre de 2016

Osho: "Madre Teresa? Ipocrita, imbrogliona e serva del sistema

Daniele Reale, Il nuovo Mondo, 13/09/2016

Altri articoli di Daniele Reale


Io non avrei accettato nessun premio nobel, nessuna medaglia di onorificenza, nessuna medaglia al valore, perchè se il sistema ti premia vuol dire che sei diventato parte integrante di esso, il vero ribelle, il vero rivoluzionario, viene schernito, schifato, odiato dal sistema, MAI premiato.

Nel dicembre del 1980 Madre Teresa scrive a Osho in replica a un suo commento sul premio Nobel conferito.

Ecco una parte della risposta di Osho:

Risultati immagini per osho madre teresa
Proprio l'altro giorno ho ricevuto una lettera da Madre Teresa
Ciò che ha scritto nella lettera è sincero, ma è privo di senso. Madre Teresa non sa ciò che scrive, perché ragiona in modo meccanico, come un robot. 

Scrive: “Ho appena saputo del suo discorso. Mi dispiace molto per lei, per ciò che ha detto a proposito del premio Nobel che mi hanno dato e per gli aggettivi che ha usato sul mio conto. La perdono con grande amore”.

Ho apprezzato la lettera, ma lei non ha capito gli aggettivi che ho usato. Se li avesse capiti si sarebbe dispiaciuta per se stessa. Gli aggettivi che ho usato sono: “imbrogliona”, “ciarlatana” e “ipocrita”.

Il premio Nobel viene dato a chi funziona in questa società come un lubrificante, così che le ruote dello sfruttamento e dell’oppressione possano girare senza problemi.


La persona veramente spirituale è ribelle.
La società la condanna, invece di premiarla.


Gesù è stato condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa.

I ciarlatani vengono sempre lodati dalla società perché sono utili a mantenere lo status quo...

Maestro Osho

_________________


Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario